da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 28 gennaio 2009
n p.g. 38651
Al Consigliere comunale Alfonso Saetta
e per conoscenza
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1111 (Nr. di protocollo 60) inviata il 24-09-2007 con oggetto: Viabilità Nuovo Ospedale di Mestre - Più strade, Meno traffico, Meno inquinamento.
Egr. Consigliere Saetta,
la viabilità di via Borgo Pezzana risulta sottodimensionata rispetto al suo utilizzo per il traffico diretto alla struttura ospedaliera, in quanto manca tra l’altro di marciapiedi.
Inoltre, la strada consentirebbe anche una connessione diretta tra Terraglio e strutture commerciali dell’AEV Terraglio: la sua apertura negherebbe tutta la pianificazione della mobilità che ha inteso rendere la viabilità del Terraglio indipendente dallo sviluppo produttivo-commerciale dell’AEV adiacente.
Pertanto, gli itinerari automobilistici verso il nuovo ospedale sono quelli oggi già opportunamente attrezzati, fuidi e ben innestati sulla viabilità mestrina anche di Carpendo.
Si rammenti infine che via Borgo Pezzana è stata individuata dal Biciplan quale sedime per la prevista pista ciclabile di accesso anche all’ospedale.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)