da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 4 settembre 2008
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Alfonso Saetta
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1401 (Nr. di protocollo 59) inviata il 18-06-2008 con oggetto: E’ ora che il Ponte della Libertà diventi più sicuro.
Egr. Consigliere Saetta,
In relazione all’interrogazione in oggetto richiamata, il Comando Polizia Municipale precisa che ha già acquistato le postazioni per i misuratori di velocità da installare sul ponte della Libertà e sulla via Orlanda.
Dette nuove postazioni richiedono però il collegamento con la rete elettrica e, pertanto, il Comando ha richiesto, fin dall'ottobre 2007, alla direzione P.E.L. di provvedere ai relativi lavori.
Solo con l'approvazione del bilancio 2008 sono state reperite le relative risorse (€ 150.000,00 o.f.i.). Dopo di che è stata espletata la gara d’appalto e la relativa assegnazione è avvenuta il 18.8.08.
Gli uffici competenti assicurano che entro fine anno tutti gli interventi previsti saranno ultimati.
Per completezza di informazione evidenziamo che il Comando di PM continua ad operare quotidianamente con i misuratori di velocità sul Ponte della Libertà, alternando tra loro le tre postazioni rimaste efficienti.
Infine si sottolinea che la regolamentazione della circolazione sul Ponte della Libertà, spetta a Veneto Strade, in quanto strada extraurbana ed eventuali divieti dovrebbero essere posti in essere da Veneto Strade stessa.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)