da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 23 aprile 2007
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Claudio Borghello
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della 0
Alla Presidente della Municipalità di Chirignago - Zelarino
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 737 (Nr. di protocollo 10) inviata il 08-02-2007 con oggetto: accordo di programma Gazzera - Marzenego
L’accordo di programma “Gazzera-Marzenego” (ratificato in Consiglio Comunale in data 07.02.2005) è fortemente interrelato con l’ “Accordo di Programma tra Regione Veneto e Comune di Venezia per attuazione programma soppressione passaggi a livello e realizzazione nuove fermate SFMR Gazzera e Mestre Centro” (ratificato dal Consiglio Comunale con delibera n. 31 del 21.01.2005) per quanto riguarda gli aspetti di nuovi assetti della viabilità, messa a disposizione delle aree e attuazione degli interventi.
In particolare, per quanto riguarda le fermate di via Olimpia e di Gazzera, la Regione Veneto è ormai prossima al completamento dei progetti esecutivi.
Inoltre, la Regione Veneto ha recentemente presentato alcune ipotesi di cantierizzazione per la fermata Gazzera e la soppressione dei p.l. di via Gazzera Alta, ipotesi che sono in corso di discussione con la Direzione Mobilità e con RFI per quanto riguarda vincoli infrastrutturali ed esigenze di mantenimento della mobilità anche in fase di cantiere.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)