da Sindaco Massimo Cacciari
Venezia, 2 ottobre 2006
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Giuseppe Caccia
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 520 (Nr. di protocollo 76) inviata il 26-09-2006 con oggetto: IL LEGALE DEL CONSORZIO VENEZIA NUOVA NELLA COMMISSIONE CHE GIUDICA I PROGETTI PER L’OSPEDALE AL MARE: DALL’ULSS 12 UN REMAKE DE “LE MANI SULLA CITTÀ”?
Premesso che l’avvocato Alfredo Biagini, svolge attività professionale anche per altre imprese che hanno presentato la loro domanda per la pre-selezione dei progetti per l’acquisto dell’area dell’ex ospedale al mare e per la realizzazione del nuovo Palazzo del Cinema al Lido (che più opportuno sarebbe chiamare nuovo Centro dei Congressi), si specifica che la pre-selezione di cui sopra è unicamente rivolta a certificare i titoli necessari alla partecipazione della gara vera e propria che avrà luogo solo in seguito, attraverso apposito bando, e che dunque, in tale contesto, nessuna valutazione nel merito dei diversi progetti è stata o sarà compiuta, trattandosi di analisi meramente tecnico-finanziaria sulla capacità delle diverse imprese di procedere alla realizzazione di un’opera di tale mole.
Si garantisce infine che della Commissione che verrà chiamata ad assegnare la realizzazione dell’opera stessa non farà parte alcun membro in qualche modo, anche indirettamente, collegabile alle società che avranno partecipato alla gara.
Sindaco Massimo Cacciari
scarica documento in formato pdf (31 kb)