Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Jacopo Molina > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1875 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1875

da Sindaco Massimo Cacciari

Venezia, 24 novembre 2009
n p.g. 494472
 

Al Consigliere comunale Jacopo Molina


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1875 (Nr. di protocollo 119) inviata il 10-11-2009 con oggetto: Violazione della normativa di settore da parte di esercenti servizio pubblico non di linea a mezzo natanti – Provvedimenti da assumersi

 

Egregio Consigliere,
in risposta alla interrogazione in oggetto desidero informarla che il dirigente dell’area  di gestione traffico acqueo, nella stessa giornata in cui è stato pubblicato l’articolo si è attivato al fine di individuare il responsabile del comportamento denunciato e commentato sul quotidiano.

Al direttore del Gazzettino è stata inviata una mail con la quale è stata comunicata la volontà di indagare sull'accaduto e di individuare il responsabile, assieme alla richiesta di collaborare segnalando il numero di licenza del motoscafo o la sua targa.

La risposta del direttore non è stata di aiuto, dato che, causa il buio e la pioggia, riferiva il giorno dopo di non aver potuto osservare quanto richiesto.

L'attenzione si è allora rivolta ai sette tassisti in turno in quella stazione e in quella fascia oraria. Tramite raccomandata a mano sono stati interpellati sull'accaduto: nessuno di loro però è stato in grado di fornire elementi per individuare quanto richiesto perché impegnato in servizio altrove al momento.

E' stata quindi coinvolta la Polizia Municipale.

Accertato che la centrale operativa, che gestisce il sistema ARGOS, non era in grado di risalire all’identificazione della barca dato che la segnalazione sulla stampa era avvenuta oltre i termini di conservazione delle immagini, il Comando si è dedicato agli accertamenti con i propri poteri di indagine.

E' certo che, individuato il responsabile, il caso verrà sottoposto alla Commissione Disciplina di cui all'art. 26 del Regolamento Comunale per la procedura di contestazione e di sanzione.

 

 Distinti saluti.

 

Sindaco Massimo Cacciari

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 24-11-2009 ore 15:57
Stampa