da Assessora Luana Zanella
Venezia, 21 maggio 2009
n p.g. 219282/173
Al Consigliere comunale Michele Zuin
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1706 (Nr. di protocollo 52) inviata il 22-04-2009 con oggetto: Concerto con Immagini dedicato a Fabrizio De Andrè – 26.04.2009
In riferimento all'interrogazione in oggetto e relativamente al punto 2 si precisa quanto segue:
La Direzione Produzioni Culturali, ha accolto positivamente la richiesta di collaborazione al nostro Assessorato da parte della Sovrintendenza per un'iniziativa non commerciale presso Palazzo Soranzo Cappello, in quanto coerente e meritoria di essere inserita a pieno titolo nel programma delle manifestazioni della Settimana della Cultura. A questo proposito, si precisa che l'ingresso era gratuito, in linea con l'indirizzo e la "mission" della Settimana della Cultura nazionale, che si prefigge, tra gli obiettivi, di aprire spazi idonei ad ospitare manifestazioni culturali a titolo non oneroso per l'utenza.
Nello specifico, abbiamo valutato molto interessante la scelta di inserire il ricordo di Fabrizio de André nel decennale della morte, nell'ambito delle commemorazioni avvenute quest'anno in molte città, la proposta si caratterizzava, differenziandosi dalle altre, attraverso la scelta di una rappresentazione teatrale imperniata su uno dei lavori più originali dell’artista “Le Nuvole” del 1990.
Tanto premesso, la Direzione Produzioni Culturali ha ritenuto di concedere, come previsto per le iniziative ricadenti nei compiti istituzionalmente affidati, la stampa e l’affissione delle locandine in esenzione degli oneri tributari e di altri costi previsti, in osservanza dei regolamenti vigenti in materia del Comune di Venezia.
Assessora Luana Zanella
scarica documento in formato pdf (31 kb)