da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 9 aprile 2009
n p.g. 154857
Al Consigliere comunale Franco Conte
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1606 (Nr. di protocollo 12) inviata il 11-02-2009 con oggetto: mettere in sicurezza la Via Gatta almeno per tutto il tempo in cui sarà interrotta per i lavori di sottopasso.
Egr. Consigliere Conte,
con la presente per informarLa che i lavori di soppressione del passaggio a livello di via Gatta, a cura della Regione Veneto-Direzione Infrastrutture, hanno richiesto l'interdizione completa della circolazione sul passaggio a livello di via Gatta e la deviazione del traffico sulla parallela via Scarante, preliminarmente adeguata per larghezza e segnaletica per poter supportare il traffico deviato.
Con Ordinanza Dirigenziale della Direzione Mobilità n. 24 del 16.01.2009 "Interventi di eliminazione di passaggi a livello lungo la linea ferroviaria Mestre-Udine: regolamentazione della circolazione in via Scarante ed in via Gatta", nel regolamentare la circolazione proprio in occasione dell'avvio del cantiere, è stato prescritto il limite di velocità massimo 30 km/h in tutte le strade interessate dal cantiere: via Gatta sia ad est che ad ovest del soppresso passaggio a livello, via Scarante.
Tuttavia, nonostante i segnali stradali apposti, alcuni veicoli percorrono la strada a velocità superiore. Questo fatto è stato evidenziato, oltre che dai cittadini, anche dall'Assessorato, anche nel corso dell'incontro del 4 marzo u.s.
La Regione ha in seguito ordinato, alla Ditta Esecutrice, il posizionamento di n. 4 dossi rallentatori di velocità, da localizzare uno ad est del passaggio a livello di via Scarante, gli altri 3 ad ovest dello stesso, lungo il rettilineo che precede la curva a 90 gradi. La posa in opera è prevista entro la metà di aprile.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)