Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Verdi - Città Nuova > Consiglieri comunali > Giuseppe Caccia > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1552 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1552

da Assessora Mara Rumiz

Venezia, 12 dicembre 2008
n p.g. 2008/528070
 

Al Consigliere comunale Giuseppe Caccia


e per conoscenza

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della VII Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1552 inviata il 10-12-2008 con oggetto: BANDO PER L'ISOLA DELLA CERTOSA: GARANTIRE LA REALIZZAZIONE DEL PARCO URBANO PUBBLICO.

 

Condividendo pienamente le osservazioni del consigliere Caccia, confermo che questa Amministrazione intende individuare, attraverso una procedura di evidenza pubblica, il partner che ci consenta di realizzare il Parco Urbano della Certosa.
L’obiettivo è proprio quello di recuperare l’isola, di renderla finalmente fruibile a tutti, nel rispetto del particolare ambiente lagunare e delle testimonianze archeologiche e storiche presenti, anche se in una situazione di pesantissimo degrado.
Vista la carenza di risorse pubbliche, l’unica maniera per raggiungere tale obiettivo è la ricerca di collaborazione di soggetti privati. Sono, peraltro, convinta che l’insediamento di attività didattiche, ricreative, sportive e di svago non rappresenti solo la possibilità di un ritorno economico per l’investitore privato, ma sia utile ad assicurare la migliore accoglienza e la sicurezza dei cittadini che frequenteranno il parco.
In ogni caso, verrà presto portata all’attenzione del Consiglio la proposta di delibera contenente gli indirizzi generali per la realizzazione del Parco.

 

Assessora Mara Rumiz

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 12-12-2008 ore 17:50
Stampa