Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Carlo Pagan > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 110 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 110

da Assessore Enrico Mingardi

Venezia, 21 ottobre 2005
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Carlo Pagan


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 110 (Nr. di protocollo 93) inviata il 16-09-2005 con oggetto: Ipotesi di sistemazione dell'incrocio superficiale tra il Terraglio e via Martiri della Libertà (viabilità ospedale), con la realizzazione di una o due "rotatorie alla francese".

 

Nell'ambito del progetto esecutivo in corso di realizzazione, non è prevista alcuna rotatoria.
Sussistono due ipotesi di regolazione dell'intersezione:
-con inserimento del semaforo per la protezione delle manovre a mano sinistra;
-con divieto delle manovre a mano sinistra e loro effettuazione sulle due rotatorie adiacenti all'intersezione, la prima sulla SR.13 e la seconda sulla strada per il cavalcaferrovia degli Arzeroni.
Entrambe le soluzioni non convincono pienamente, l'una per la scarsa attrattività degli itinerari, l'altra per l'impedenza di un impianto semaforico.
Sono in corso alcuni approfondimenti per l'inserimento di un sistema a rotatoria lungo l'asta del Terraglio. Tale sistema, su proposta della Direzione Lavori, sarà tra l'altro attivato già in fase di cantiere per sostenere le varianti di tracciato del Terraglio e della SR.14 legate alle lavorazioni di scavo del sottopasso. Pertanto, tale sistema sarà sperimentato "sul campo".
Il sistema proposto appare interessante da approfondire in tutte le sue valenze, anche quelle legate alle competenze tipiche della Sovrintendenza e della storicità dell'asta del Terraglio. L'Ufficio Mobilità è stato impegnato in tale approfondimento.

 

Assessore Enrico Mingardi

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 21-10-2005 ore 00:00
Stampa