Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1451 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 1451

Venezia, 31 ottobre 2008
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
Al Sindaco Massimo Cacciari


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 1451 (Nr. di protocollo 65) inviata il 06-08-2008 con oggetto: NO della Giunta alla proposta del privato a cedere aree per park di 660 posti davanti all’ospedale: quali le ragioni?

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 20-10-2008.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

 

BORASO - Presidente del Consiglio:
68, interrogazione Centenaro, no della Giunta alla proposta di parcheggi. Il Sindaco ha chiesto di essere coadiuvato dall'Assessore Vecchiato. Prego, Assessore, se preme le do la parola.

VECCHIATO – Assessore:
Come è noto, le aree attorno all'ospedale hanno una destinazione agricola e avranno una destinazione eventualmente diversa in considerazione del PAT che stiamo elaborando. Non è possibile in questa fase dare delle risposte al primo che arriva, proponendo, diciamo, una destinazione diversa rispetto alla pianificazione più generale. Fra l'altro se il tema è quello dei parcheggi, con l'approvazione l'altro giorno della variante all'AEV Terraglio abbiamo sbloccato il progetto della costruzione dei 270 posti auto, che dovrebbero essere pronti da qui a qualche mese proprio sulla parte davanti della stazione SFMR, che è collegata, come si sa, anche pedonalmente a poche decine di metri con l'ospedale. Per quanto riguarda questa o altre aree, il ragionamento che stiamo facendo non può che essere un ragionamento globale, quindi saranno date le risposte all'interno del piano di assetto del territorio a questa e ad altre proposte che stanno venendo fuori, diciamo, attorno all'area dell'ospedale. Quindi cerchiamo di non favorire chi in questo momento soltanto sulla tempistica può portare avanti delle ipotesi, ma di dare anche a questi delle risposte motivate sul piano di equilibrio e di concetto più generale di assetto di quella zona molto delicata che sta tutta attorno alla zona ospedaliera.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Centenaro.

CENTENARO:
Ritengo che, seppur valide le motivazioni che ha espresso poc'anzi l'Assessore Vecchiato, credo che questa fosse un'occasione che la Giunta doveva, prima di dare una risposta nei termini in cui è stata data, valutare la situazione, perché con questo tipo di intervento forse si potevano avere sicuramente anche i famosi uffici per l'Amministrazione Comunale, che oggi sta perseguendo l'obiettivo dell'acquisto della Carbonifera. Visto che la Giunta è Giunta, la Giunta ha deciso nei termini in cui ha detto l'Assessore Vecchiato. Attenderemo il PAT, che sembra essere l'antibiotico di tutti i mali della città.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 31-10-2008 ore 14:31
Stampa