Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 647 > Risposta in Consiglio comunale
Contenuti della pagina

Risposta in Consiglio - Interrogazione nr. d'ordine 647

Venezia, 31 ottobre 2008
 

Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
Al Sindaco Massimo Cacciari


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: segnalazione di risposta in Consiglio comunale per interrogazione nr. d'ordine 647 (Nr. di protocollo 141) inviata il 04-12-2006 con oggetto: Area Pili – Sentenza TAR – Quali interessi l’Amministrazione Comunale?

 

L'interrogazione è stata trattata nella seduta del Consiglio comunale del 20-10-2008.

Si riporta di seguito l'estratto del resoconto stenografico relativo agli interventi in oggetto.

 

BORASO - Presidente del Consiglio:
La 14 riguarda l'area Pili, sentenza TAR. Prego, signor Sindaco.

CACCIARI – Sindaco:
Noi non abbiamo ritenuto di partecipare alla gara per vari motivi, finanziari ma anche per motivi più tecnici, perché ci risultava che l'area era fortissimamente inquinata e non sapevamo quanto né come, non c'erano caratterizzazioni precise, che mi risulti non ci sono neanche adesso. Quindi era un colossale rischio. Per questo non abbiamo partecipato alla gara, per motivi finanziari, ma anche per questi.

BORASO - Presidente del Consiglio:
Centenaro.

CENTENARO:
Io la posso capire, signor Sindaco, però la Giunta, sia da parte del Vice Sindaco sia la parte dell'Assessore Mara Rumiz, faceva delle dichiarazioni il 25/11/2006: uno dichiarava che viene meno la possibilità di governare il territorio e l'Assessore Mara Rumiz che quel che conta è che ci sia la possibilità di garantire l'uso pubblico delle parti che ci interessano. Allora, se veramente ci fosse stato l'interesse o c'è la possibilità da parte dell'Amministrazione Comunale di capire qual è l'intenzione che la Giunta vuole avere nell'ambito di questa area, in questo caso, in questi termini avevo posto la mia interrogazione, per capire qual è la pianificazione rispetto a questo.

CACCIARI – Sindaco:
Ne discuteremo ora in sede di PAT, perché lì ci saranno le indicazioni che daremo per quanto riguarda l'uso di quell'area, che è interessante sia per la risistemazione di tutto il cavalcavia di San Giuliano sia come terminale pre-piazzale Roma sia perché il privato oggi sta sviluppando anche nuovi progetti che la riguardano. Quindi sarà la sede del PAT in cui discuteremo tutti insieme della destinazione di quell'area. Non averla acquisita non pregiudica nulla per quanto riguarda le sue destinazione future.

 

 
 
A cura dell'Ufficio Supporto Atti del Consiglio
Pubblicazione: 31-10-2008 ore 12:49
Stampa