da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 7 ottobre 2008
n p.g. 419401
Al Consigliere comunale Franco Conte
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della Municipalità di Venezia - Murano - Burano
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1361 (Nr. di protocollo 38) inviata il 19-05-2008 con oggetto: Quando la fermata ACTV da collocare in area Magazzini del Sale/S. Vio alla Salute.
Egregi Consiglieri,
dopo aver acquisito nei mesi scorsi un parere di massima positivo, da parte della Soprintendente per i beni AA.PP., su incarico dell’Assessorato alla Mobilità è già stato dato mandato a PMV, di procedere alla progettazione esecutiva di un nuovo approdo in località Zattere Santo Spirito, che sarà costituito da un unico pontone tipo Rialto Mercato (per ridurre l’impatto paesaggistico), al quale si prevede, una volta ultimato, di attestare una fermata della linea 51/52.
E’ stata considerata questa cosa, per agevolare lo spostamento dei cittadini, in quanto tutta la zona è sprovvista da negozi di prima necessità.
I tempi di realizzazione della fermata saranno quelli tecnicamente necessari per le autorizzazioni da parte degli enti competenti, per il reperimento del necessario finanziamento con il bilancio del prossimo anno e per la costruzione dell’impianto.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)