da Assessora Mara Rumiz
Venezia, 21 giugno 2005
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Sebastiano Bonzio
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della Municipalità di Marghera
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 7 (Nr. di protocollo 7) inviata il 31-05-2005 con oggetto: L’Amministrazione intende risolvere l’annosa vicenda delle case INPDAP al quartiere CITA?
Con riferimento all’interrogazione n. ord. 7 faccio presente che, dopo un incontro svoltosi presso la Municipalità di Marghera, con il Comitato di Quartiere CITA, ho chiesto al Direttore dell’INPDAP di convocare tutte le parti interessate per verificare l’attuazione degli accordi sottoscritti.
Non mi risulta invece che ci fosse alcun impegno da parte della precedente Amministrazione circa l’esercizio del diritto di prelazione trasferito dagli inquilini al Comune. Sia il precedente Assessore che gli uffici hanno escluso questa possibilità.
Nell’attuale situazione di emergenza abitativa il Comune non può farsi carico dei problemi creati da altre Amministrazioni Pubbliche. Come ho già fatto presente al Prefetto, è necessaria la piena responsabilizzazione di tutti al fine di evitare l’acuirsi del disagio e delle tensioni sociali.
Cordiali saluti.
Assessora Mara Rumiz
scarica documento in formato pdf (31 kb)