da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 1 ottobre 2007
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Alfonso Saetta
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1077 (Nr. di protocollo 159) inviata il 13-08-2007 con oggetto: Mobilita’: avanti con le sperimentazioni nelle isole del Lido e Pellestrina, ma con equilibro tra strisce blue e bianche e adeguati parcometri non dimenticando altri importanti apprestamenti di sicurezza!
In riferimento all’interrogazione in oggetto, si comunica quanto segue:
La realizzazione delle strisce blu al Lido è stata eseguita nel rispetto delle Norme del Codice della Strada richiamate nella sentenza, che pure consentono di non prevedere una “adeguata area destinata a parcheggio … senza dispositivi di controllo della durata della sosta” a pagamento nelle “zone di particolare rilevanza urbanistica”, come è stata classificata espressamente l’area interessata dal provvedimento.
L’installazione di un congruo numero di moderni parcometri, di competenza di ASM, è già iniziata e potrà essere estesa una volta attivati i flussi finanziari in entrata, riscossi anche con il metodo del “gratta e parcheggia”, analogamente a quanto avviene nelle altre realtà analoghe, all’avvio di un nuovo sistema di pagamento della sosta.
Nel tratto tra l’ ex municipio e le Scuole Comunali Gabelli vi è il limite di velocità dei 30 Km. all’ ora e non risulta siano state apportate modifiche alla viabilità rimuovendo paletti di separazione tra marciapiede e sede carrabile.
La zona del piazzale Casinò e palazzo del Cinema verranno prossimamente ridisegnate con nuova segnaletica orizzontale finalizzata a rendere più sicuro il transito dei pedoni ed i percorsi delle biciclette.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)