da Assessore Pierantonio Belcaro
Venezia, 30 agosto 2007
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Alfonso Saetta
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1080 (Nr. di protocollo 162) inviata il 14-08-2007 con oggetto: ANCHE VENEZIA HA UN ASSESSORE ALL’AMBIENTE!?!
In riferimento all’interrogazione in oggetto, si comunica quanto segue.
Il sopralluogo presso l’isola di Pellestrina, effettuato in data 5 luglio 2007, congiuntamente al delegato all’Ambiente della Municipalità del Lido – Pellestrina Sergio Torcinovich e al Presidente della Commissione Urbanistica della Municipalità del Lido-Pellestrina Alessandro Scarpa, ha permesso di verificare alcune situazioni critiche sotto il profilo ambientale che hanno formato oggetto di un successivo incontro di approfondimento svoltosi a Ca’ Farsetti in data 3 agosto 2007, con gli stessi partecipanti al sopralluogo, con il Presidente della Municipalità del Lido-Pellestrina Giovanni Gusso, i tecnici comunali Marco Favaro e Marilena Lorito nonché il Direttore della Direzione Ambiente e Sicurezza del Territorio Gian Luigi Penzo. S’intende proseguire con questo metodo di lavoro per giungere ad una puntuale definizione e risoluzione dei problemi emersi.
Quanto alla lamentata mancanza di considerazione verso il Lido, si precisa che in data 15 marzo 2007 si è svolto analogo sopralluogo, congiuntamente al Presidente e al Delegato all’Ambiente della Municipalità di Lido-Pellestrina, nel corso del quale si è presa visione delle seguenti situazioni:
a) Oasi Alberoni.
b) Area S.I.C – Piano arenile
c) Area Valmarana (tra Alberoni e Malamocco)
d) Depuratore a Malamocco
e) Malamocco Centro
f) Lungomare Murazzi
g) Ecocentroo Vesta
h) Riviera Corinto (area mercatino)
i) San Nicolò – spiaggia e MOSE
j) Parco Askenasi
Assessore Pierantonio Belcaro
scarica documento in formato pdf (31 kb)