Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Alleanza Nazionale > Consiglieri comunali > Raffaele Speranzon > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 905 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 905

da Assessore Pierantonio Belcaro

Venezia, 30 agosto 2007
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Raffaele Speranzon


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Alla Presidente della Municipalità di Chirignago - Zelarino
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 905 (Nr. di protocollo 93) inviata il 19-04-2007 con oggetto: Parco Hayez: più sicurezza e manutenzione.

 

In riferimento all’interrogazione in oggetto, acquisite le opportune informazioni da parte della Municipalità di Chirignago - Zelarino e di VERITAS si comunica quanto segue.
Da diverso tempo la Municipalità  si è attivata per affrontare le problematiche poste, nel fine settimana, dagli utilizzatori del parco Hayez.
Da più di un anno ha istituito un coordinamento tra le associazioni e la Consulta Comunale per l’immigrazione per adottare iniziative inclusive ma rigorose nel rispetto delle regole.
Si sono riscontrate difficoltà nel poter gestire direttamente le strutture inserite nel parco, non comprese tra i beni patrimoniali del Comune e quindi non trasferibili alla Municipalità.
La Municipalità ha sottoscritto una convenzione con VERITAS e AUSER provinciale per la gestione delle strutture e garantendo un presidio giornaliero del Parco integrata da un regolamento approvato dal Consiglio della  Municipalità per l’uso delle strutture presenti.
E’ stato istituito un gruppo di lavoro della Municipalità composto da tutte le associazioni della Cipressina e la Consulta per l’immigrazione nonché la cooperativa che gestisce la pulizia e la manutenzione.
Sono state organizzate, a partire da novembre u.s., tre iniziative culturali per l’incontro tra culture diverse.
Si ritiene che la recinzione, anche se fosse sostituita con una di diversa tipologia (più rigida, più alta) sarebbe in ogni modo danneggiabile o scavalcabile.

 

Assessore Pierantonio Belcaro

 
  1. Raffaele Speranzon
  2. Archivio atti
  3. punto di vista di
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 30-08-2007 ore 00:00
Stampa