da Vicesindaco Michele Vianello
Venezia, 7 agosto 2007
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Alfonso Saetta
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 980 (Nr. di protocollo 121) inviata il 31-05-2007 con oggetto: Multimedialità degli atti della Pubblica Amministrazione
In riferimento all'interrogazione di cui all'oggetto si comunica che è stato presentato durante la Conferenza dei Capigruppo, tenutasi il 4 luglio 2007, un progetto che prevede la pubblicazione in rete (intranet) delle deliberazioni di Consiglio Comunale.
Tale progetto ha coinvolto personale della Direzione di Supporto agli Organi Istituzionali ed Urbanistica.
Già da tempo la Direzione di Urbanistica pubblica in rete tutte le deliberazioni approvate di competenza del Consiglio e della Giunta con i relativi allegati cartografici mediante due programmi “Centrodoc” e “Infopiani” realizzati da personale interno.
La Direzione di Supporto agli Organi Istituzionali utilizzando già la piattaforma informatica del programma di cui sopra lo ha adeguato alle proprie esigenze realizzando “Archdel” che permetterà la visura e la eventuale stampa delle delibere del Consiglio e successivamente della Giunta.
I programmi “Centrodoc”, “Infopiani”e “Archdel” interagiscono e quindi permettono una maggiore accessibilità e chiarezza ai dati amministrativi.
Il programma andrà a regime nel mese di settembre p.v..
Anche quest’ultimo progetto è stato realizzato da risorse umane interne all’Ente con notevoli economie di costi.
Per quanto concerne poi il riconoscimento del diritto del cittadino di accedere ai documenti amministrativi, ai provvedimenti e alle fonti, garantendogli la possibilità di partecipazione al procedimento che lo riguarda, questa Amministrazione ha un punto di eccellenza nell’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – dove vengono prestate particolari cure alle istanze dei cittadini.
Distinti saluti.
Vicesindaco Michele Vianello
scarica documento in formato pdf (31 kb)