Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Liga Veneta - Lega Nord Padania > Consiglieri comunali > Alberto Mazzonetto > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 93 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 93

da Assessore Sandro Simionato

Venezia, 14 settembre 2005
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Alberto Mazzonetto


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della Municipalità di Favaro Veneto
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 93 (Nr. di protocollo 76) inviata il 24-08-2005 con oggetto: Piscina Marco Polo di Favaro Veneto

 

In riferimento alla Sua interrogazione descritta in oggetto, si comunica che l'impianto natatorio di Favaro Veneto è frutto di una convenzione tra un soggetto privato e l'Amministrazione Comunale.
Nella fattispecie la società A.S. Veneziana Nuoto aveva proposto di costruire una piscina su un terreno comunale in cambio della gestione della stessa per venticinque anni.
L'impianto era stato costruito con standard minimi consentiti dalle leggi dell'epoca  decisamente inferiori a quelli odierni specialmente per quello che riguarda i servizi.
Pensare a degli adeguamenti strutturali significherebbe dover ampliare notevolmente l'attuale struttura che però non ha spazi di pertinenza sufficienti.
L'amministrazione Comunale è pertanto intenzionata, sentita anche la Municipalità, a costruire un nuovo impianto attraverso un project financing che richiederà tra la fase di assegnazione e la successiva realizzazione almeno due, tre anni.
Visto che l'attuale gestore l'A.S. Veneziana Nuoto si è proposto di continuare la gestione  e di anticipare gli interventi di manutenzione e messa in norma urgenti e necessari per continuare l'attività sino al completamento della nuova piscina e inoltre disponibile a rimborsare il 7% dei consumi a carico dell'Amministrazione Comunale e a eseguire ulteriori interventi o miglioramenti straordinari che si rendessero necessari per circa 10.000,00 € l'anno.
Visto che le proposte avanzate dalla Veneziana Nuoto sono state ritenute economicamente vantaggiose e  convenienti per l'Amministrazione Comunale e che in tal modo non vi sarebbe alcuna interruzione del servizio per gli utenti, è stata predisposta dagli uffici dei Servizi Sportivi una bozza di delibera  con  Disciplinare di Concessione che prevede la continuazione con il precedente gestore per il periodo di quattro anni e inviata alla Municipalità di Favaro Veneto per un parere in merito. Una volta acquisito il parere sarà presentata  alla Giunta Comunale.
Distinti saluti

 

Assessore Sandro Simionato

 
  1. Alberto Mazzonetto
  2. Archivio atti
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 14-09-2005 ore 00:00
Stampa