da Sindaco Massimo Cacciari
Venezia, 24 maggio 2007
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Saverio Centenaro
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 889 (Nr. di protocollo 81) inviata il 12-04-2007 con oggetto: Mercati rionali – istituzione mercato di Campalto
Egregio Consigliere,
con riferimento all’interrogazione di cui all’oggetto, si segnala quanto hanno comunicato i competenti Uffici:
· In merito alla possibilità di svolgimento del suindicato mercato settimanale nella stessa giornata prevista per quello di Favaro in orario pomeridiano, esiste uno studio effettuato dal COSES, di valutazione sulla ipotesi di istituzione del nuovo mercato di Campalto, che indica le giornate di lunedì e martedì quali giornate più adeguate, proprio per evitare sovrapposizioni con il mercato di Favaro che potrebbero creare motivi di interferenza e conflittualità tra i due mercati.
· Per quanto riguarda la delibera di approvazione del “Piano del commercio su aree pubbliche” si fa presente che mercoledì 9 maggio si riunirà la IX Commissione per la discussione sulle osservazioni presentate dalle Associazioni di categoria e dalle Municipalità.
· Relativamente alla condivisione con gli operatori interessati, come previsto dalla Legge Regionale 6/4/2001 n. 10 “Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche”, il suddetto Piano, che prevede anche l’istituzione del mercato di Campalto, è stato inviato per l’acquisizione del parere, alle rappresentanze locali delle associazioni degli operatori del commercio su aree pubbliche e delle organizzazioni dei consumatori maggiormente rappresentative a livello regionale.
· La Municipalità di Favaro Veneto, inoltre, con l’Ordine del Giorno n. 11 del 21 giugno 2004, ha recepito lo studio di fattibilità del COSES, che individua la giornata di svolgimento, il numero dei posteggi e la localizzazione ottimale del mercato.
Distinti saluti.
Sindaco Massimo Cacciari
scarica documento in formato pdf (31 kb)