da Assessora Laura Fincato
Venezia, 17 giugno 2005
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Roberto Turetta
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della Municipalità di Favaro Veneto
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 4 (Nr. di protocollo 4) inviata il 31-05-2005 con oggetto: Studio di Valutazione di Impatto Ambientale presentato dalla società WISCO S.p.A. su un progetto di adeguamento funzionale dell’impianto di smaltimento esistente
In riferimento all'oggetto,si fa presente che al settore ambiente non è arrivata nessuna richiesta diretta di parere in merito al progetto della piattaforma di trattamento rifiuti della ditta Wisco S.p.A..
Nel merito, trattandosi di fatto di un impianto di pre-trattamento con scarico nella rete di fognatura comunale, considerata la situazione generale e le capacità dei centri di trattamento rifiuti già presenti nell'area di Porto Marghera, l'impatto sotto il profilo ambientale del traffico indotto, il rischio di incidenti e non ultimo ma importante aspetto del collegamento diretto con la rete di fognatura comunale, scarico difficilmente controllabile, si esprime ai fini della tutela delel acque e dei sistemi di centralizzati di trattamento parere negativo al progetto presentato dalla ditta Wisco.
Assessora Laura Fincato
scarica documento in formato pdf (31 kb)