da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 24 marzo 2006
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Tobia Bressanello
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 307 (Nr. di protocollo 16) inviata il 21-02-2006 con oggetto: Nuovo pontile A.C.T.V. - Burano
In riferimento all'interrogazione del consigliere Bressanello, si fa presente che la situazione attuale dell'approdo di Burano è la seguente:
Insula ha completato i lavori di rifacimento della riva che avevano comportato la demolizione dell'approdo precedente.
Insula ha avuto l'incarico dal Comune di Venezia di procedere alla ricostruzione dell'approdo.
Il pontile è in fase di realizzazione: sono stati piantati i pali ed è stato predisposto l'impalcato per il getto del solettone.
E' stata fatta una riunione in sede Insula (presenti Actv e PMV), avente come oggetto: definire le specifiche per i cavidotti da annegare nel solettone.
Sono state date indicazioni per l'illuminazione e per l'impianto distribuzione acqua. Per la distribuzione telefonica e dati si è rimandata la discussione a successiva riunione.
Per la definizione della pavimentazione e della struttura di attesa (stazione e biglietteria) sono state presentate le esigenze di Actv e le osservazioni di PMV. Insula si trova in capo l'onere delle approvazioni (superabile eventualmente con la costruzione di una struttura "provvisoria").
E' stata fissata quindi una riunione con la presenza di Actv, PMV e Insula, nel corso della quale è stato definito il percorso dei cavidotti telecom e dati e sono stati forniti a Insula tutti gli elementi per la progettazione della stazione.
Successivamente PMV ha effettuato un sopralluogo in cantiere per verificare sul posto le soluzioni da adottare per la distribuzione dei servizi e permettere i getti.
Nel frattempo Insula ha fatto pervenire alcuni disegni di massima e sta attualmente elaborando i materiali da presentare in Salvaguardia.
Verrà definito un incontro in Salvaguardia per discutere sulla pavimentazione e sulla struttura di attesa.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)