da Assessore Sandro Simionato
Venezia, 20 gennaio 2006
n p.g. ........
Al Consigliere comunale Roberto Turetta
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 236 (Nr. di protocollo 186) inviata il 21-12-2005 con oggetto: Che fine ha fatto l’opera prevista nell’incrocio fra Via Padana e Via dell’Avena?
Con riferimento all'interrogazione in oggetto, si comunica che con delibera n° 916 del 20.12.2002 è stato approvato il progetto definitivo relativo all’”Allargamento del sedime stradale S.S. 11 Padana in corrispondenza con Via dell’Avena” per un importo complessivo di € 394.936,00 che trovava copertura nell’alienazione dei beni mobiliari relativi al Bilancio 2002. Di detto progetto è stata redatta anche la fase esecutiva, l’opera è stata affidata, ovviamente, ai sensi della legge 109/84 e s.m.i. ad un RUP. Il finanziamento è tuttora valido.
Il manufatto posto all’incrocio tra Via dell’Avena e la S R 11 è oggetto di “Ristrutturazione ad uso albergo con parziale cambio d’uso da commerciale ad alberghiero” con permesso di costruire datato Maggio 2004 ed inizio lavori ottobre 2004. Di esso è stata presentata domanda di permesso a costruire in sanatoria non ancora rilasciato dal SUER. Tale intervento edilizio non interferisce, comunque, con quanto previsto dal progetto di sistemazione dell’incrocio.
Non si è mai dato corso, tuttavia, all’esecuzione delle opere di sistemazione in quanto l’Accordo di programma siglato nel Luglio del 2002, relativo al nodo viario Marghera-Malcontenta, prevedendo che la S.R. 11 Padana sia allargata a quattro corsie, due per ogni senso di marcia, impedisce di fatto la realizzazione delle stesse.
Cordiali saluti.
Assessore Sandro Simionato
scarica documento in formato pdf (31 kb)