Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Roberto Turetta > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 91 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 91

da Assessore Sandro Simionato

Venezia, 19 gennaio 2006
n p.g. ........
 

Al Consigliere comunale Roberto Turetta


e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della Municipalità di Marghera
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 91 (Nr. di protocollo 72) inviata il 10-08-2005 con oggetto: P.I.P. Ca’ Emiliani – Autoparco Marghera. Parcheggio Pubblico in fregio alla S.S. 309 Romea

 

Con riferimento all'interrogazione in oggetto, si comunica che:

- Come noto nell’ambito della realizzazione delle opere di urbanizzazione del PIP di Ca’ Emiliani erano sorte delle contestazione da parte del soggetto attuatore nei confronti dell’Amministrazione che avevano comportato di fatto il mancato completamento delle opere stesse e dei relativi collaudi.
- Per addivenire all’eliminazione dei contenzioni in essere l’Avvocatura Civica proponeva la firma di un accordo stragiudiziale all’interno del quale erano anche indicate tutte le opere che ancora la Cooperativa doveva eseguire per poter collaudare, tra l’altro, il cosiddetto “Autoparco” che, come previsto dalla convenzione, può essere collaudato singolarmente trattandosi di un lotto funzionale.
- Tale bozza di accordo è stata inviata dall’Avvocatura Civica di questo Comune in data 16.09.2005 alla Società Cooperativa fra Imprese Artigiane di Via Fratelli Bandiera.
- Essendo trascorso lungo tempo dall’invio, l’Avvocatura spediva, in data 14.11.2005, alla stessa Cooperativa una nota di sollecito in cui precisava che l’eventuale prolungarsi di qualsiasi risposta in merito all’accordo stesso era da intendersi quale rifiuto e, quindi, di conseguenza l’Amministrazione si sarebbe tutelata intraprendendo tutte quelle azioni che riteneva necessarie per tutelare i propri interessi.
- L’Avvocato Morino ha confermato che la Cooperativa non si è ancora espressa e che, di conseguenza invierà la lettera di diffida.
- Il completamento delle opere necessarie a garantire l’apertura dell’Autoparco saranno quindi tutte a carico della Cooperativa.
- Per la gestione dello stesso, su apposito incontro tra Patrimonio, Mobilità, Edilizia Convenzionata, Lavori Pubblici, avvenuto l’estate scorsa, è stata individuata ASMG che ha già dichiarato la propria disponibilità.

Cordiali saluti.

 

Assessore Sandro Simionato

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 19-01-2006 ore 00:00
Stampa