nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | data protocollo |
---|---|---|---|---|
1940 | 6 | 15/01/2010 | Carlo Pagan Giampietro Capogrosso |
15/01/2010 |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
esito | 18-01-2010 | Leggi |
Venezia, 15 gennaio 2010
nr. ordine 1940
n p.g. 6
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: Mozione collegata alla proposta di delibera PD n. 11 del 07/01/2010 “Controdeduzioni, ai sensi dell’art. 46, comma 3, della L.R. 61/85, alle proposte di modifica alla variante parziale alla V.P.R.G. per la Terraferma per il “Quadrante Tessera”, di cui alla delibera di G.R.V. n. 2893 del 29/09/2009. Esame ed espressione di parere sulle osservazioni pervenute
PREMESSO CHE:
- La delibera in oggetto fa riferimento ad un provvedimento di “controdeduzione alle osservazioni” ai sensi dell’art.46, comma 3, della LR 61/85, della VARIANTE AL PRG DI TERRAFERMA PER IL “QUADRANTE DI TESSERA” ai sensi dell’art.50 comma 3° della LR 61/85;
- Tale provvedimento cade in un periodo amministrativo particolare in riferimento alla prossima adozione del “PAT” secondo quanto previsto dalla LR 11/04;
- Tutti i “piani attuativi” delle opere previste, che andranno a costituire l’area interna al Quadrante di Tessera, saranno soggetti a specifica approvazione del Consiglio Comunale;
IL CONSIGLIO COMUNALE IMPEGNA LA GIUNTA AFFINCHE’:
- Tutti i “piani attuativi” delle opere previste, che saranno oggetto di specifica approvazione del Consiglio Comunale, siano coordinati da una comune “analisi progettuale” configurabile come un organico ed unico master plan ben delimitato spazialmente ed opportunamente schermato dal punto di vista paesaggistico. Tale istanza sia concepita con il fine di garantire una edificazione di prestigio sia con altissima qualità lessico-compositiva sia con qualità costruttiva e volumetrica degna di pregio;
- La Conferenza di Servizi preveda sin da subito una opportuna mitigazione ambientale degli assi stradali al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale di strade ed intersezioni.
Carlo Pagan
Giampietro Capogrosso
scarica documento in formato pdf (34 kb)