Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Rifondazione Comunista - Sinistra Europea > Consiglieri comunali > Sebastiano Bonzio > Archivio atti > Mozione nr. d'ordine 1759
Contenuti della pagina

Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Mozione nr. d'ordine 1759

Logo Rifondazione Comunista - Sinistra Europea Sebastiano Bonzio
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente data protocollo
1759 67 20/07/2009 Sebastiano Bonzio
 
Claudio Borghello
Fabio Toffanin
Ezio Oliboni
21/07/2009

 

 

Venezia, 20 luglio 2009
nr. ordine 1759
n p.g. 67
 

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale


 

Oggetto: Dare rappresentanza alla categoria di sostituti gondoliere nell'Istituzione per la conservazione della gondola e la tutela del gondoliere.

 

Premesso che
L'attuale Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione per la conservazione della gondola e la tutela del gondoliere deve essere integrato in seguito alle dimissione di due componenti;

A fronte dell'attuale contingente per il servizio di gondola che consta di 425 licenze, sono saliti a 182 i sostituti gondoliere che, seppure attraverso un insufficiente numero procapite di giornate nell'arco dell'anno (appena 70 giorni di lavoro), assicurano un servizio continuativo adeguato a soddisfare la forte richiesta da parte della massiccia presenza turistica nella Città Storica.

Considerato che
Appare essenziale garantire un'equa e diretta rappresentanza ai sostituti gondoliere nell'Istituzione per la conservazione della gondola e la tutela del gondoliere in quanto componente essenziale per la buona immagine di quello che rappresenta uno dei simboli della città (indistinguibili da quei gondolieri titolari di licenza).

Tutto ciò premesso e considerato, invita il Sindaco a valutare, in sede di integrazione dell'attuale Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione per la conservazione della gondola e la tutela del gondoliere, l'opportunità di garantire all'interno dello stesso una rappresentanza alla categoria dei sostituti gondolieri.

In subordine, qualora la procedura richiesta per la modifica della composizione del Consiglio di Amministrazione fosse troppo complessa, si invita il Sindaca a provvedere affinché il rappresentante dei sostituti gondolieri sia presente alle sedute del CdA suddetto in qualità di semplice uditore.

 

Sebastiano Bonzio

Claudio Borghello
Fabio Toffanin
Ezio Oliboni

 
 
Pubblicata il 20-07-2009 ore 18:50
Ultima modifica 20-07-2009 ore 18:50
Stampa