nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1236 | 8 | 30/01/2008 | Alberto Mazzonetto |
Assessore Pierantonio Belcaro e p. c. Al Presidente della X Commissione |
01/02/2008 | 02/03/2008 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
risposta | 19-02-2008 | Leggi |
Venezia, 30 gennaio 2008
nr. ordine 1236
n p.g. 8
All'Assessore Pierantonio Belcaro
e per conoscenza
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo consiliari
Ai Presidenti delle Municipalità
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: CARO DEFUNTO QUANTO MI COSTI
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso che:
- La stampa non fa che proporre situazioni di disagio riguardo alla organizzazione delle sepolture in centro storico ed in terraferma;
- necessitano chiarimenti le notizie riguardanti le sanzioni previste per i ritardi nelle inumazioni;
- va ricercata per altro da parte dell’Amministrazione ogni possibile semplificazione dei costi per le pratiche relative all’autorizzazione all’inumazione, stanti le 4/5.000 inumazioni previste all’anno nel Comune di Venezia.
Tutto ciò permesso
lo scrivente interpella l’Assessore all’Ambiente perché riferisca in commissione con la massima urgenza:
a) sulla organizzazione ed il funzionamento degli uffici comunali addetti alla polizia mortuaria;
b) sull’entità dei costi di segreteria e di bollo che vengono addebitati ai cittadini per le autorizzazioni all’inumazione;
c) sull’organizzazione dei servizi funerari dati in appalto e sui costi di dei servizi;
d) sulle sanzioni per i ritardi e dei costi dei loculi nei vari cimiteri del Comune;
e) sulla opportunità che i parenti più stretti possano rimanere accanto all’estinto anche nella fase di traslazione della salma in camposanto.
Si chiede inoltre
in commissione siano chiamati a riferire:
1. il funzionario e/o il dirigente comunale delegato per il servizio di polizia mortuaria;
2. il referente della ditta che gestisce in appalto il servizio cimiteriale.
Alberto Mazzonetto
scarica documento in formato pdf (35 kb)