Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 94
Contenuti della pagina

Forza Italia - Interrogazione nr. d'ordine 94

Logo Forza Italia Saverio Centenaro
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
94 77 27/08/2005 Saverio Centenaro
 
Sindaco
Massimo Cacciari
29/08/2005 28/09/2005 scritta

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
risposta in Consiglio comunale03-05-2006Leggi

 

Venezia, 27 agosto 2005
nr. ordine 94
n p.g. 77
 

Al Sindaco Massimo Cacciari

e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo Consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: Servizi on-line Biennale – 62° Mostra del Cinema.

Tipo di risposta richiesta: scritta

 


Appreso dalla stampa locale l’eliminazione del servizio on-line per la prenotazione ed acquisto dei biglietti per la 62° Mostra Internazionale del Cinema ;

Considerato che:

- sia necessario mantenere inalterato il prestigio ed il richiamo svolto dalla Mostra del Cinema, mettendo in atto ogni intervento che permetta poi di alimentare un settore già fortemente in crisi; è infatti paradossale che in una città come Venezia, che ospita la Mostra Internazionale del Cinema, siano avvenute numerose chiusure sale cinematografiche nel Centro storico e non solo;
- per gli appassionati, provenienti da tutta Italia, le sale di proiezione dei film in programma sono due nel centro storico e due a Mestre, ma è chiaro che l’atmosfera reale della Mostra, sia per la presenza di star, che di registi di fama o per il recupero di materiale, si vive solo ed esclusivamente al Lido di Venezia;

Visto che:

- il servizio di prenotazione ed acquisto biglietti on-line è la procedura ormai standard in qualsiasi evento e festival di livello nazionale ed internazionale;
- l’acquisto tradizionale alle biglietterie (che per le proiezioni al Lido sono solamente due a Venezia) permette di venire in possesso di un numero limitato di biglietti e quanti raggiungano le sedi del Lido senz’avere alcuna certezza di reale disponibilità di posti incorreranno nel disagio di assembramenti in lunghe code ;
- il servizio telefonico a disposizione della Mostra risulta difficilmente accessibile anche per le informazioni più generiche;


SI INTERROGA IL SIG SINDACO

- per conoscere quali effettive soluzioni intenda avviare per far in modo che il servizio venga quanto prima ripristinato e per rendere meno disagevole la permanenza negli spazi della Mostra in termini di servizi generali di ristoro e di attesa e deposito di effetti personali.



 

Saverio Centenaro

 
 
Pubblicata il 27-08-2005 ore 00:00
Ultima modifica 27-08-2005
Stampa