nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
94 | 77 | 27/08/2005 | Saverio Centenaro |
Sindaco Massimo Cacciari |
29/08/2005 | 28/09/2005 | scritta |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
risposta in Consiglio comunale | 03-05-2006 | Leggi |
Venezia, 27 agosto 2005
nr. ordine 94
n p.g. 77
Al Sindaco Massimo Cacciari
e per conoscenza
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo Consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: Servizi on-line Biennale – 62° Mostra del Cinema.
Tipo di risposta richiesta: scritta
Appreso dalla stampa locale l’eliminazione del servizio on-line per la prenotazione ed acquisto dei biglietti per la 62° Mostra Internazionale del Cinema ;
Considerato che:
- sia necessario mantenere inalterato il prestigio ed il richiamo svolto dalla Mostra del Cinema, mettendo in atto ogni intervento che permetta poi di alimentare un settore già fortemente in crisi; è infatti paradossale che in una città come Venezia, che ospita la Mostra Internazionale del Cinema, siano avvenute numerose chiusure sale cinematografiche nel Centro storico e non solo;
- per gli appassionati, provenienti da tutta Italia, le sale di proiezione dei film in programma sono due nel centro storico e due a Mestre, ma è chiaro che l’atmosfera reale della Mostra, sia per la presenza di star, che di registi di fama o per il recupero di materiale, si vive solo ed esclusivamente al Lido di Venezia;
Visto che:
- il servizio di prenotazione ed acquisto biglietti on-line è la procedura ormai standard in qualsiasi evento e festival di livello nazionale ed internazionale;
- l’acquisto tradizionale alle biglietterie (che per le proiezioni al Lido sono solamente due a Venezia) permette di venire in possesso di un numero limitato di biglietti e quanti raggiungano le sedi del Lido senz’avere alcuna certezza di reale disponibilità di posti incorreranno nel disagio di assembramenti in lunghe code ;
- il servizio telefonico a disposizione della Mostra risulta difficilmente accessibile anche per le informazioni più generiche;
SI INTERROGA IL SIG SINDACO
- per conoscere quali effettive soluzioni intenda avviare per far in modo che il servizio venga quanto prima ripristinato e per rendere meno disagevole la permanenza negli spazi della Mostra in termini di servizi generali di ristoro e di attesa e deposito di effetti personali.
Saverio Centenaro
scarica documento in formato pdf (35 kb)