Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Forza Italia > Consiglieri comunali > Saverio Centenaro > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 47
Contenuti della pagina

Forza Italia - Interrogazione nr. d'ordine 47

Logo Forza Italia Saverio Centenaro
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
47 40 05/07/2005 Saverio Centenaro
 
Sindaco
Massimo Cacciari
06/07/2005 05/08/2005 scritta

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
risposta25-10-2005Leggi

 

Venezia, 5 luglio 2005
nr. ordine 47
n p.g. 40
 

Al Sindaco Massimo Cacciari

e per conoscenza

Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo Consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: Continuano i disservizi nei nostri cimiteri

Tipo di risposta richiesta: scritta

 

Ho letto sul Gazzettino del 3 giugno 2005 la lettera “Un funerale davvero triste” nella quale si narrava di un increscioso equivoco che i famigliari di un defunto hanno dovuto subire per opera del personale VESTA .

Ritenendo non più tollerabile l’atteggiamento della società VESTA, quando, di fronte a situazioni del genere, i famigliari sono costretti a subire la prepotenza di dirigenti e personale che calpestano il dolore e i sentimenti di chi attende per ore una degna sepoltura. Solo dopo aver minacciato di rendere pubblico l’errore e l’incompetenza dei responsabili VESTA, gli stessi famigliari del defunto hanno potuto dare, trascorsa un’ora e mezza sotto il sole, una degna sepoltura alle spoglie del loro caro, come se si trattasse di “un piacere personale”.

Considerato che quanto richiesto dai famigliari è un diritto di tutti i cittadini e che non si deve ricorre a piaceri personali per ottenere ciò che è un diritto.

Ritenendo doveroso richiamare l’Amministrazione Comunale alle specifiche responsabilità in merito alla gestione dei nostri cimiteri, poiché non è più accettabile che si continui ad ignorare il problema o a considerarlo secondario;

SI INTERROGA IL SINDACO

Se sia intenzione del Sindaco, viste le condizioni in cui versano i nostri cimiteri, revocare immediatamente i servizi cimiteriali alla Società VESTA.

 

Saverio Centenaro

 
 
Pubblicata il 05-07-2005 ore 00:00
Ultima modifica 05-07-2005
Stampa